RETE ETHERNET.  E’ la connessione da realizzare quando si intende sfruttare la rete dati esistente. Oppure i terminali sono collocati in edifici distanti raggiungibili tramite WAN o VPN.

Collegamento Ethernet


 

RETE WI-FI. E’ la connessione da realizzare quando si intende sfruttare la rete dati esistente. Oppure i terminali sono collocati in posizioni dove una cablatura ethernet non è disponibile e si vuole utilizzare una connessione senza fili Wi-Fi.

Collegamento Wi-Fi


RETE GPRS. E’ la connessione da realizzare quando si intende sfruttare la rete dati esistente. Oppure i terminali sono collocati in edifici distanti non raggiungibili da reti Wi-Fi o cablature ethernet. La connessione GPRS sfrutta la rete dati cellulare del gestore di telefonia disponibile.

Collegamento GPRS


RETE RS232.  E’ la connessione più semplice quando i terminali distano massimo 40 metri dal PC di controllo.

RS232


RETE RS422.  E’ la connessione più affidabile  e performante sulle lunghe distanze, permette di collegare terminali che distano fino ad un massimo di 1 Km dal PC di controllo.Ogni terminale dispone di una linea indipendente.

RS422


RETE RS485.  E’ la connessione più economica perché permette di collegare più terminali con un unico cavo (lunghezza massima 1 Km), ma più lenta perché i terminali sono interrogati a turno dalla procedura software di controllo.

RS485