52 Utenti online | 52 Ospiti e 0 Registrati

Glossario

Voce Definizione
Anagrafica Insieme dei dati anagrafici di una persona come l'indirizzo, il numero di telefono, email, ecc...e si compila dal menù Tabelle > Anagrafiche
Badge Scheda utilizzabile per le timbrature delle presenze.
Collaborazione Periodo di rapporto che intercorre tra azienda/ente e lavoratore. Mentre l'anagrafica è unica per ciascuna persona, nel tempo vi possono essere più periodi di collaborazione. In caso di interruzione del rapporto di lavoro e di successiva ripresa (es. riassunzione, cambio contratto, cambio sede abituale, ecc.) si manterrà la stessa anagrafica ma si inserirà una nuova collaborazione.
Operatore Le operazioni svolte all'interno del sistema, che comprendono anche movimentazioni di denaro, possono richiedere l'attivazione di funzioni di sicurezza volte a limitare l'accesso a dati e funzioni solo a personale autorizzato. Creando una lista operatori e concedendo a ciascuno specifici privilegi è possibile limitare l'utilizzo di alcune funzioni solo a personale responsabile e collegare ciascun movimento all'operatore che lo ha effettuato. Gli addetti indicati nella finestra Operatori sono sia operatori di terminale che utilizzatori del programma. Inoltre, è possibile utilizzare la scheda (dal menù Personale > Operatori) per l'inserimento dei dati di identificazione, matricole e per l'assegnazione dei lavoranti ai vari reparti dell'azienda.
Profilo Gruppo di regole che definisce il rapporto di lavoro, come l'orario lavorativo, gli straordinari, le pause, i giorni di lavoro ecc.
PTX-01 Terminale nero con programma PocketCash per la gestione di casse e punti vendita con l'uso di moneta elettronica tramite tessere con tecnologia RFID.
S550 Terminale marcatempo nero per la rilevazione presenze con tecnologia RFID.
Tessera Scheda utilizzabile per la moneta elettronica.