L'inserimento di un nuovo dipendente, quindi di nuovo personale, prevede una procedura in 3 passaggi sotto elencati. La base di partenza è quella della scheda anagrafica: da lì sarà possibile tutti i passaggi in modo semplice e immediato, con la possibilità di mantenere centralizzate le informazioni che servono per avviare il nuovo dipendente.
L'anagrafica rappresenta quindi un centro di controllo dove è possibile sempre verificare lo stato di associazione di una o più schede e/o di una o più collaborazioni.
I passaggi prevedono:
- Creazione di una scheda anagrafica del nuovo dipendente
- Assegnazione di un badge ad una persona (per nuovo badge) oppure Come riassegnare un badge già utilizzato (per riutilizzo di un badge già esistente)
- Aggiunta di una nuova collaborazione ad una persona
Cliccate su ognuno dei collegamenti per seguire la guida e procedere con il corretto inserimento.
Questi passaggi sono pre-requisito necessario affinché possano essere controllate le presenze del dipendente inserito. Soprattutto l'aggiunta della sede, all'interno della collaborazione, è una informazione indispensabile per la visibilità o meno del dipendente nel calendario presenze (si veda Accedere al controllo delle presenze (il calendario presenze))
FINE
ESPORTAZIONE E STAMPA
parola = puoi trovare la definizione delle parole così sottolineate cliccando su Glossario dal menù di navigazione a sinistra.