parola = puoi trovare la definizione delle parole così sottolineate cliccando su Glossario dal menù di navigazione a sinistra.

Modificare il profilo lavorativo di una persona


La modifica profilo lavorativo di una persona agisce sul suo orario lavorativo andando a sostiuire quelle regole utilizzate dal sistema per elaborare le timbrature del personale.

Dal menù in alto Personale > Operatori cliccare sul pulsante Cerca dalla barra di navigazione per cercare la persona desiderata, richiamando poi la sua scheda con un doppio clic.

Cliccare sulla scheda Profili e selezionare il profilo che si vuole modificare posizionandoci sul campo Codice (Cod.), premere Zoom dalla barra di navigazione e selezionare il nuovo profilo lavorativo dalla lista appena comparsa.

ATTENZIONE! Prima di cambiare il profilo è necessario sapere se tale cambio deve avere effetto retroattivo oppure no. Nel primo caso si può procedere come sopra descritto. Nel secondo caso invece è necessario impostare una data di termine al profilo che si intende chiudere e aggiungere nella riga sotto il nuovo profilo con la data di decorrenza. Assegnare un profilo modificando una riga esistente comporta la potenziale rielaborazione delle vecchie timbrature secondo le nuove regole, creando possibili incongruenze.

Ultimo aggiornamento:
14:44 09-11-2016
Autore: :
Logica Tecnologie Informatiche
Versione:
1.7
Valutazione media:0 (0 Voti)
Chuck Norris has counted to infinity. Twice.