Su terminale S550 con impronta digitale l'impostazione della sirena avviene totalmente sul terminale.
Prima di tutto è necessario operare sull'hardware per installare fisicamente sul terminale i cavi di collegamento elettrici per permettere allo stesso di collegarsi alla sirena aziendale. Il passaggio successivo è di configurazione del software.
Installazione dei fili elettrici per il collegamento alla sirena
- Aprire il terminale sollevando delicatamente la parte superiore facendo attenzione ai cavi attaccati alla scheda incastonata nella parte inferiore;
- individuare l'attacco di collegamento per la sirena (vedere immagine sottostante);
- collegare il cavo per l'attivazione della sirena facendo attenzione alla sagoma dell'attacco di collegamento (vedere immagine sottostante)
- i fili d'interesse sono quello di colore viola e quello di colore bianco. Far uscire i fili dal piccolo foro posto a fianco della presa mini-usb (vedere immagine sottostante), chiudere il terminale e collegare i fili all'impianto della sirena aziendale secondo i criteri dello stesso.
Configurazione della sirena sul software del terminale
Accendere il terminale e seguire la procedura:
- tenere premuto il pulsante M/OK per accedere al menù del terminale
- utilizzare le frecce e accedere a Personalizza, poi a Sirena Orari
- entrare nelle Opzioni e impostare su NC2 l'opzione Ripetitore Sirena Interna
Inserimento di nuovi orari della sirena sul software del terminale
Sempre dal menù Personalizza > Sirena Orari accedere a Tutte le Sirena Orari e utilizzare i parametri per configurare l'orario della sirena:
- impostare Stato Sirena su ON
- impostare Tempo Sirena sull'orario desiderato
- impostare Ripetere su Mai se la sirena suona una volta soltanto, altrimenti impostare i giorni della settimana in cui deve avvenire il suono
- impostare Tipo Sirena su Sirena Esterna
- per stabilire il tempo di durata del suono della sirena impostare Ritardo Sirena Esterna sul numero di secondi desiderati
- premere tante volte il pulsante ESC fino a tornare alla schermata di standby
FINE
ESPORTAZIONE E STAMPA
parola = puoi trovare la definizione delle parole così sottolineate cliccando su Glossario dal menù di navigazione a sinistra.