parola = puoi trovare la definizione delle parole così sottolineate cliccando su Glossario dal menù di navigazione a sinistra.

Come inserire un nuovo dipendente


L'inserimento di un nuovo dipendente, quindi di nuovo personale, prevede una procedura in 3 passaggi sotto elencati. La base di partenza è quella della scheda anagrafica: da lì sarà possibile tutti i passaggi in modo semplice e immediato, con la possibilità di mantenere centralizzate le informazioni che servono per avviare il nuovo dipendente.

L'anagrafica rappresenta quindi un centro di controllo dove è possibile sempre verificare lo stato di associazione di una o più schede e/o di una o più collaborazioni.

I passaggi prevedono:

  1. Creazione di una scheda anagrafica del nuovo dipendente
  2. Assegnazione di un badge ad una persona (per nuovo badge) oppure Come riassegnare un badge già utilizzato (per riutilizzo di un badge già esistente)
  3. Aggiunta di una nuova collaborazione ad una persona

Cliccate su ognuno dei collegamenti per seguire la guida e procedere con il corretto inserimento.

Questi passaggi sono pre-requisito necessario affinché possano essere controllate le presenze del dipendente inserito. Soprattutto l'aggiunta della sede, all'interno della collaborazione, è una informazione indispensabile per la visibilità o meno del dipendente nel calendario presenze (si veda Accedere al controllo delle presenze (il calendario presenze))

FINE

 

 

Ultimo aggiornamento:
15:20 09-11-2016
Autore: :
Logica Tecnologie Informatiche
Versione:
1.13
Valutazione media:0 (0 Voti)
Chuck Norris has counted to infinity. Twice.