Software completo per la gestione della moneta elettronica per strutture come: villaggi turisticialberghi o hotels, camping, self-service interaziendali ed universitari, centri benessere, centri sportivi con servizio prepagato con carte a scalare o carte ad addebito.
Il software comunica in modo perfetto con i terminali touch screen fissi e portatili Logica per la registrazione di crediti e debiti, direttamente su carte, tessere, badge, braccialetti o portachiavi personalizzati secondo loghi e colori della struttura.
L’utilizzo del sistema di moneta elettronica nei punti spesa e presso i punti di servizio permette di automatizzare tutte le operazioni di pagamento senza la circolazione del denaro contante.

  • Riduzione della coda alla cassa con la massima velocità delle operazioni (5 sec. operazione completa).
  • Eliminazione del contante dai punti vendita e di eventuali ammanchi dovuti alla circolazione del denaro.
  • Concentrazione dell’afflusso di denaro su un’unica postazione con fiscalizzazione centralizzata precedente (carte prepagate a scalare) o conseguente (carte ad accredito). Possibile eliminazione dei registratori di cassa dai punti spesa e di tutte le problematiche dovute a fondi cassa, resti, chiusure giornaliere, ecc..
  • Gestione automatica degli sconti per postazioni, categorie dei badge, prodotti e orari delle operazioni.
  • Con terminali della serie PM minimo ingombro, semplicità d’uso e drastica riduzione dei guasti (computer, sistema operativo, programma software, stampante, lettore/scrittore di badge sono inglobati in un unico apparecchio studiato per un uso pesante in ambienti di ristorazione).
  • Disponibilità di dati dinamici in tempo reale sulle consumazioni e sull’utilizzo dei servizi.
  • Promozione dell’immagine della struttura alberghiera, con un servizio moderno, rapido e sicuro.
  • Assegnazione, cambio, chiusura e blocco della tessera
  • Procedura di scarico automatico dei dati off-line e on-line per l’archiviazione e la visualizzazione in tempo reale dei movimenti effettuati su tutti i terminali della struttura
  • Configurazione dei reparti con indicazione di importi diversi per lo stesso reparto in base alla postazione di vendita (es. la birra venduta al bar piscina é la stessa di quella venduta in discoteca ma ad un prezzo diverso).
  • Classificazione degli sconti da applicare alle tessere, con la possibilità di combinare postazione, categoria e reparto di spesa (es. l’animazione ha diritto allo sconto del 30% sulle consumazioni del bar ma non ha diritto allo sconto al market, oppure i clienti ospitati con tariffa speciale hanno diritto allo sconto del 30% sulle bibite e del 10% sui noleggi).
  • Per le tessere ad addebito è possibile indicare un tetto massimo di spesa in base alla categoria.
  • Separazione degli incassi per postazione. Indispensabile per strutture con punti spesa dati in gestione esterna. Sia i terminali che il PC di controllo possono stampare l’incasso parziale e/o giornaliero degli importi circolati, per regolarizzare le spettanze con la struttura.
  • Visualizzazione e stampa dei movimenti con la possibilità di filtrare in modo combinato:
    1. periodo (es.: tutti gli incassi del mese di luglio);
    2. postazione (es.: tutti gli incassi del bar spiaggia);
    3. titolare (es.: tutti le spese in albergo del sig. Mario Rossi);
    4. associazione (es.: tutte le spese dei frequentatori dell’associazione ‘Accademia del biliardo’);
    5. numero tessera (es.: tutte le spese della tessera numero 564 allocato nella camera 32);
    6. tipologia di tessera (es.: tutte le spese delle tessere con pagamento a scalare).
  • Visualizzazione e stampa dei dettagli di spesa con la possibilità di filtrare in modo combinato:
    1. periodo (es.: tutti i caffè venduti nel mese di luglio);
    2. postazione (es.: tutti i primi piatti venduti nel ristorante in hotel ‘la rotonda’);
    3. titolare (es.: tutti i gelati comprati dal sig. Mario Rossi);
    4. associazione (es.: tutti i noleggi del campo da tennis da parte dei frequentatori dell’associazione ‘Associazione Pensionati’);
    5. numero tessera (es.: tutte gli acquisti suddivisi per reparto della tessera numero 564 allocato nella camera 32);
    6. tipologia di tessera (es.: tutti i noleggi TV acquistati con tessere con pagamento a scalare).

Quali sono i motivi principali per acquistare il vostro sistema di moneta elettronica?

  • Velocizzazione dei servizi con l’eliminazione di resti ed errori
  • Eliminazione di eventuali ammanchi dovuti alla circolazione del contante
  • Tutela del cliente che può circolare nella struttura senza portafoglio
  • Controllo in tempo reale degli orientamenti e consumazioni della clientela   

Il Vostro sistema lavora soltanto on-line? Cosa succede se rimango senza energia elettrica oppure il server si guasta o deve essere riavviato?

Tra le più importanti peculiarità del nostro sistema c’è che è stato progettato per lavorare anche off-line, in quanto scriviamo il dato del saldo contabile anche sulla tessere RFID del Vostro ospite, questo significa che in tutte quelle situazioni in cui venga meno l’energia elettrica oppure la connessione al server, il nostro sistema Vi permette di continuare ad offrire il servizio di moneta elettronica, senza interruzione nè del servizio nè dell’affidabilità del sistema, il tutto aiutato anche dall’elevata autonomia della batteria dei nostri terminali touch screen.

Quale tipologia di rete ha bisogno il Vosto sistema per poter funzionare?

Il nostro terminale può essere collegato con tutte le tipologie di connessioni comunemente disponibili: ethernet, Wifi, seriale 232/485. Può inoltre essere dotato internamente di modem GSM funzionando quindi con una SIM dati telefonica, questo ci permette di configurare una rete affidabile in moltissime situazioni. Non per ultima potete utilizzare la possibilità di lavorare off-line per occasionali situazioni, tipo festa sulla spiaggia o in aree non cablate. Al termine dell’evento ricollegate il terminale al sistema e tutto sarà debitamente allineato.

Il vostro sistema gestisce unicamente punti spesa (market, bar, ristorante) o posso offrire a miei ospiti servizi a pagamento (internet, aria condizionata, lavanderia, gettoniere)?

Il nostro sistema permette di gestire sia punti spesa che servizi a pagamento. Abbiamo specifici terminali che possono essere alloggiati sulle apparecchiature o installati nelle stanze per gestire servizi a pagamento con l’utilizzo della stessa tessera utilizzata per i punti spesa oppure con tessere specifiche per la fornitura del servizio.

In che modo il cliente ricarica la propria tessera? Che controllo ho sulla circolazione del contante?

Ogni terminale può essere adibito o meno alla ricarica delle tessere, allo stesso tempo posso indicare specifici operatori adibiti o meno a questo servizio. Il sistema permette quindi una totale personalizzazione. Abbiamo realizzato anche specifici punti di ricarica automatizzati che permettono al cliente di ricaricare la propria tessera in qualsiasi momento della giornata senza che sia necessaria la presenza di personale. Tutte le ricariche sono tracciate, per cui si ha un controllo totale del contante che circola all’interno della struttura.

Ho già un software gestionale con cui gestisco gli arrivi e le assegnazioni delle camere/piazzole, posso interfacciarlo con il Vostro sistema?

Abbiamo nel nostro sistema una funzione di importazione dati da altri gestionali. Per cui se il sistema da Voi utilizzato permette l’esportazione dei dati non dovrebbero esserci problemi. Per una risposta più precisa occorre conoscere il gestionale utilizzato. Abbiamo realizzato collaborazioni anche con integrazioni parziali tra i due sistemi, per questa solzuione occorre che il Vostro fornitore sia disposto a collaborare e sicuramente non ci saranno problemi per l’interfacciamento.

Ho già dei PC che utilizzo nei punti vendita, posso continuare ad utilizzarli?

Il software installato sui nostri terminali può essere installato anche su PC con sistema operativo Windows, dandovi quindi la possibilità di non acquistare i terminali. Si possono realizzare tranquillamente anche soluzioni miste, per cui continuare ad utilizzare i PC in Vostro possesso ed integrare le postazioni mancanti con i nostri terminali. A voi la scelta.

E’ possibile noleggiare il Vostro sistema soltanto per il periodo di apertura?

Certamente. Abbiamo specifiche soluzioni di noleggio, personalizzabili in funzione delle esigenze indicate.

In che modo posso controllare gli accessi alla mia struttura?

Con la stessa scheda utilizzata per la moneta elettronica, oppure con una specifica, rendiamo possibile l’apertura di un cancello/tornello/barra piuttosto che l’accesso alla stanza, dando quindi accesso alla struttura. E’ inoltre possibile gestire gli accessi a specifici locali, per esempio abilitare l’accesso alla sala colazioni solo agli ospiti a cui è dovuta. Sono attivi anche dei contatori, per cui si possono gestire specifici pacchetti, per esempio un numero specifico di pasti/colazioni/servizi a cui l’ospite può accedere.

La stampante inclusa nel Vostro terminale è fiscale? Ho già un registratore di cassa, posso continuare ad utilizzarlo?

La stampante interna del nostro terminale non è fiscale. I terminali possono essere dotati anche di una stampante fiscale esterna, avete così la possibilità di utilizzare un unico terminale sia come registratore di cassa che come sistema di moneta elettronica. Se disponete già di un registratore di cassa con connessione seriale esiste la possibilità di interfacciare il nostro terminale con il Vostro registratore di cassa, in modo che la stessa sia gestita dal nostro sistema. E’ possibile infatti imputare per tipologia di ospite, quali sia i prodotti soggetti a fiscalizzazione o meno. Occorre conoscere con esattezza il modello di stampante utilizzato.

Che tipo di assistenza siete in grado di offrire durante la stagione turistica?

Per tutto il sistema offriamo teleassistenza integrata sia nel software che nei terminali. Questo ci permette di intervenire on-line, con assistenza telefonica e telematica, in maniera pressoché immediata, aiutando i Vostri operatori a risolvere immediatamente il problema. Questo abbatte totalmente la distanza tra la Vostra struttura e la nostra sede. E’ necessaria la sottoscrizione di uno specifico accordo di assistenza, a seguito del quale riceverete anche numeri di cellulare da utilizzare in orari di fuori ufficio.

Il software è modulare e può essere composto in relazione a ciò che realmente occorre all’azienda e successivamente ampliato senza alcuna modifica all’installazione e ai dati esistenti.

Sono disponibili i seguenti moduli che permettono di espandere ulteriormente il sistema:

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