Tecnologie Informatiche
Info: 0574.683.602

Rilevazione Presenze

Rilevazione Presenze

Software per automatizzare la rilevazione presenze e la gestione del personale permettendo in tempo reale, di stabilire la presenza o assenza del dipendente in funzione delle timbrature e dell’orario di lavoro e di elaborare profili e giustificativi molto complessi tramite normalizzatore con tecnologia ad approssimazione.

Campi di applicazione: aziendale, ospedaliero (turni in quinta), istituti comprensivi, scuole, università (personale ATA, alunni, docenti).

Per snellire la gestione del personale, evitare dispendiosi e ripetuti calcoli mensili, ed adeguarsi alle recenti normative sulla tenuta del libro unico e certificazione sulla responsabilità sociale SA8000, Logica propone una serie di soluzioni software per il rilevamento automatico delle presenze che si integrano alla perfezione con i terminali di propria produzione. La registrazione di entrate e uscite permette di calcolare le ore effettive di lavoro e di riposo e di assegnare ritardi, straordinari, ferie e permessi. Qualora vi sia personale che lavora a turni alternati, anche in fascia serale o in notturno, una procedura di calcolo sofisticata, determina in modo automatico il profilo appropriato anche per cambi non previsti. Il controllo può avvenire su dipendenti, collaboratori, interinali oppure sul personale di ditte o cooperative esterno di cui l’azienda vuole monitorare i tempi delle prestazioni.

Ambito scolatisco
Logica partecipa al progetto SIIS del Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca. Il progetto SIIS assicura il flusso di dati dai sistemi locali al SIDI e viceversa. Inoltre, consentirà lo scambio di informazioni con enti terzi – come ad esempio INPDAP, INPS, MEF, ecc. – e definirà allo scopo standard semplici e uniformi per tutti i sistemi

  • Abbinamento di più profili settimanali per dipendente con l’elaborazione di quello più adatto.
  • Configurazione contratti a giornata, settimanali e mensilizzati.
  • Gestione straordinario giornaliero e settimanale,  con  attribuzione del supplemento giornaliero o settimanale(es. dopo 2 ore di straordinario giornaliero al 30% le successive sono al 45%).
  • Gestione serale e notturno con numero illimitato di entrate/uscite nello stesso turno.
  • Gestione delle ricorrenze annuali, inizio/fine rapporto e riassunzioni.
  • Correzione automatica entrata/uscita e delle timbrature mancanti.
  • Causali e giustificativi liberi, illimitati e programmabili che possono essere anche inseriti dal dipendente durante la timbratura (es. pausa caffè, assemblea sindacale ecc.).
  • Inserimento anticipato dei giustificativi comuni a più giorni per dipendente o azienda (certificati di malattia, ferie, maternità, allattamento, ecc.)
  • Correzione automatica entrata/uscita e delle timbrature mancanti.
  • Gestione della flessibilità oraria sul turno (se entra prima/dopo esce anche prima/dopo), flessibilità su frazione oraria per turni estremamente variabili, gestione dipendenti che non timbrano o che timbrano una sola volta al giorno.
  • Pause mobili per pranzo cena caffè (può essere effettuata in momenti diversi), e pause non timbrate (attribuzione automatica), pause lavorate (assenza retribuita).
  • Controllo dei periodi di riposo settimanali e bisettimanali, anche con giorno variabile (es. ambienti ad apertura continuata).
  • Banca ore mensile (procedura di livellamento automatico tra uscite anticipate e straordinari).
  • Stampa cartellinoregistro e foglio presenze (giornaliero, mensile per singolo operatore e mensile aziendale) .
  • Procedura di numerazione progressiva con stampa laser su modello approvato INAIL.
  • Stampa elenchi di occupazione per periodo, azienda e sede operativa.
  • Tenuta e stampa dati relativi alla responsabilità sociale (certificazione SA8000).
  • Gestione mensa aziendale con trasferimento in busta paga dei relativi addebiti (il controllo accesso alla mensa può essere effettuato anche con terminale dedicato utilizzando lo stesso badge della presenza).
  • Visualizzazione grafica mensile con la possibilità di rielaborare più volte un singolo dipendente o l’intera azienda: utile nel caso che i giustificativi comuni vengano inseriti tardivamente.
  • Rilevazione e visualizzazione immediata di assenti e presenti per sede o postazione.
  • Elaborazione statistiche con filtro per periodo, dipendente, centro di costo e giustificativo (es. gli straordinari effettuati dal magazzino nel mese di ottobre).
  • Esportazione verso programmi di paga per consulenti del lavoro. In base alle direttive sul libro unico del lavoro il consulente o l’ufficio paghe può ricevere tramite file, il dettaglio giornaliero delle ore effettuate da ciascun dipendente (calendario presenze) oppure il totale mensile delle singole voci (il calendario presenze viene stampato direttamente dall’azienda).

Gestione base: ACQUISIZIONE TIMBRATURE (cod. PR- PRESL)

  • Visualizzazione e stampa delle timbrature rilevate.
  • Visualizzazione e stampa ore lavorate giornaliere e per periodo/dipendente con calcolo anche in fascia notturna.
  • Controllo timbrature mancanti e inserimento manuale anche senza tessere

Funzioni Comuni

  • Gestione anagrafiche e operatori, assegnazione, cambio e blocco badge.
  • Gestione multi-aziendale (dipendenti o collaboratori di più aziende).
  • Perfetta integrazione con terminali rilevatori marcatempo di propria produzione.
  • Rimessa automatica orario esatto con tempo campione italiano.
  • Agenda per scadenzare visite mediche, corsi e altri avvenimenti legati agli operatori.
  • Esportazione delle timbrature su qualsiasi tipo di tracciato ASCII e nei formati MS Access, Excel e XLM, in modo manuale o ad intervalli regolari anche per email.

Il software per la rilevazione presenze è modulare e può essere composto in relazione a ciò che realmente occorre all’azienda e successivamente ampliato senza alcuna modifica all’installazione e ai dati esistenti. Sono disponibili i seguenti moduli che permettono di espandere ulteriormente il sistema:

 

PDF Rilevazione Presenze

 

Scarica il Pdf Informativo sulla Rilevazione Presenze

Ultimi articoli

Seguici su:

           

Compatibile con Windows 10

Logica garantisce la compatibilità del software Prisma per le seguenti edizioni di Windows 10: Windows 10 Home, Windows 10 Pro, Windows 10 Education, e Windows 10 Enterprise.

Logica garantisce la compatibilità del software Pocketcash per le seguenti edizioni di Windows 10: Windows 10 Home, Windows 10 Pro, Windows 10 Education, e Windows 10 Enterprise.

Il cliente può lavorare con il nostro team di tecnici per assicurarsi che Prisma e Pocketcash siano installati e configurati secondo le necessità della sua azienda. È possibile trovare maggiori informazioni tecniche all'indirizzo www.logicatecno.it/assistenza.

Contatti

Logica Tecnologie Informatiche
 Via Montalese, 526
59013 Montemurlo, Prato (PO) – Toscana

 Dal lunedì al venerdì con l'orario
9.00-13.30, 14.30-18.30

 +39 0574 683602 (telefono)
 +39 0574 686289 (fax)

 informa@logicatecno.it
 www.logicatecno.it