Terminale di moneta elettronica virtuale

Per ridurre i costi hardware nei punti spesa con software già esistenti oppure nei casi in cui l’operatore già dispone di un computer e con numero di operazioni limitate, Logica propone il nuovo software PocketCash.

La virtualizzazione permette di avere a disposizione un’unità di cassa software a scomparsa con le stesse caratteristiche del modello fisico e la stessa capacità di funzionamento off-line e on-line.

L’unica parte hardware necessaria è il lettore-codificatore RFID, che con interfaccia USB si connette facilmente a tutti i computer. Il terminale di moneta elettronica virtuale si interfaccia ai software esistenti tramite una .dll che espone i comandi fondamentali per la creazione delle tessere, la ricarica e il prelievo.

Il software PocketCash si basa su tecnologia .net e non richiede installazione, pertanto è possibile spostare l’applicativo e quindi la cassa virtuale da un computer all’altro o inviarla per email senza che siano necessarie specializzazioni informatiche. La cassa virtuale può lavorare in modalità off-line e appena disponibile una connessione lan o internet attiva effettua la sincronizzazione dei dati col server.